Descarga

5 de septiembre de 2020

Fecha de realización

septiembre 2020
Sé el primero en aplaudir
Comparte

cerca de Bardonecchia, Piemonte (Italia)

Salita per la Valle Stretta, giunti al rifugio Re Magi si gira a sx in direzione Terzo Alpini. Da qui inizia una salita molto ripida con fondo ghiaioso, si arriva ad un ruscello che si oltrepassa a piedi e da qui si inizia a salire con la bici al fianco, visto che radici, massi, pendenze e punti esposti rendono la vita difficile con pochi punti pedalabili. Le cose migliorano nettamente quando il bosco si dirada sino a giungere a due nelle praterie che sono preludio al lago. L’intenzione era quella di chiudere l’anello passando da Névache ma, dopo un paio di km dopo il lago siamo giunti in corrispondenza di una recinzione che ci impediva di proseguire la discesa. Temendo che potesse trattarsi di un’interruzione per frana, in assenza di un cartello indicativo, per non correre rischi abbiamo optato di tornare indietro percorrendo a ritroso la strada di andata (con pochi tratti con bici al fianco per i suddetti punti esposti).