• Foto de Carso Monfalconese

Fecha de subida 20 de marzo de 2016

Fecha de realización marzo 2016

6,1

cerca de Cave di Selz, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Quota di partenza, 20 m (Selz)
Sviluppo: 24 km
Dislivello: 600 m
Ciclabilità 100%
Difficoltà: BC / S1-S2
Verso orario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 47

Il giro ad anello che prende il via dal paesino di Selz e si sviluppa attraverso il Carso monfalconese.
L'itinerario, con continui saliscendi tra strade forestali e sentieri, si rivela molto divertente con brevi single-trail a tratti anche impegnativi (difficoltà S1/S2).

Punti salienti del percorso: Selz, monte Cosici (m.112), Doberdò del L., Castellazzo, Bonetti, Jamiano, e sentiero dei Castellieri (si passa prima per la cima di Pietrarossa (m.121) e poi per la rocca di Monfalcone).

Buon divertimento.

• Foto de Micscott

Micscott 17-feb-2018

Bellissimo percorso,grazie

• Foto de Robinew

Robinew 26-feb-2018

He realizado esta ruta  verificado  ver detalle

Altro bellissimo percorso nel carso monfalconese ricco di splendidi sentieri nei boschi a ridosso della trincee della grande guerra con scenari mozza fiato come ben descritto dal mitico Gigi. Volevo solo segnalare nella discesa che porta verso il lago di Doberdò il sentiero viene interrotto da una nuova recinzione per il pascolo del bestiame che interrompe la traccia indicata da Gigi, basterà procedere dritti sino all'asfalto per poi girare a sinistra per riprendererla. Ultima segnalazione riguarda il single-trail prima di arrivare a Bonetti, personalmente lo ritengo impossibile da praticare in bici, diventa quasi rischioso a piedi e di conseguenza pericoloso, in questo caso se non lo si vuole fare bisogna tornare indietro sul sentiero prendere al bivio a destra scendere sino alla strada statale prendere ancora a destra per ritornare in località Bonetti a riprendere la traccia.

• Danilo 01 12-ene-2019

Bel giro i sentieri li conoscevo ero curioso di vedere i single trail visto che mi piacciono , proprio belli peccato che avendo una front sono stato un po limitato nella discesa di un single trail pieno di rocce . Forse è ora che compro una bammortizzata 😂. Se conosci altri giri con single trail fammi sapere. Ciao e grazie.

• Foto de giginaty

giginaty 13-ene-2019

Ciao Danilo 01, oggi ho fatto un giro corto ma con 2 bei ST che puoi comunque effettuare più volte scegliendo il sentiero che più ti piace.
    Buon divertimento.

• Danilo 01 15-ene-2019

Ciao Gigi ho già fatto quei sentieri, la discesa DH dal Monte. S. Michele a Peteano è una figata, fatta poco tempo fa. 👍