Sé el primero en aplaudir
Vista 1061 veces, descargada 13 veces
cerca de Miano, Campania (Italia)
Befana Indomita sin dall'inizio , 0 gradi e raffiche glaciali !! Incontro con parte del gruppo (il sola 2a al solito ultimo momento , défaillance , se si dovesse fare bici con compagni così , addioooo) piazza Carlo terzo ORE 8.30 BRRRRRR friddoooo!
Il manipolo così formato Oracolo Braki Ferrigno Baffo e michelangiolo (un outsider)si apprestano su decisione Oracolesca si scalare il Vesuvio (motivo :ridossati dal vento , e sfizio di andare sulla neve )
Dopo i soliti discussio il gruppo parte , ma già dopo poco ,il giro si presenta Indomito a circa 5 km cioè verso Portici perdiamo Michelangelo ......boh strada diiritfa , asfalto , direzione dichiarata , ribadisco boh !!!
Comunque fattaci una ragione proseguiamo e cominciamo le mitiche pendenze a partire da Ercolano per arrivare allo Stradello
Mugugni e mugugnoni vari ma si prosegue , il vento non c'è ma il freddo si !
Dopo l'osservatorio e cioè a circa 800 MT. dall'imbocco dello Stradello , strada GHIACCIATA !!! E allora che si fa' ?? I mugugnatori Braki e Baffo vogliono girare capa al cavallo , io insisto e al solito mi lancio e proseguo , ed ecco che il mitico Ferrigno da vero indomito mi segue e invece i due canaglioni che fanno ??? Vanno via !!! VERGOGNA !
A quel punto i veri indomiti di questo gruppo Oracolo e Ferrigno proseguono e dopo 7/8 minuti a piedi sul ghiaccio arrivano allo Stradello e li SPETTACOLO puro !!
Neve alta e fresca giornata tersa con sole "freddo" ma luminosissimo rendono quel luogo fatto decine di volte completamente diverso , una sensazione di pace e di bellezza della natura .
Assaporato il tutto ci accingiamo a prendere la discesa sterrata che porta al laghetto artificaile e da lì prosegue sino ad Ercolano .
Una goduria solcare la neve con le ruote e sentire il rumore del ghiaccio che si frantuma . Bello Bello !!
Alla prossima Indomiti .....quelli veri però !
Comentarios