Descarga

Fecha de realización

septiembre 2020

Búsqueda por Zona de Paso

Encuentra rutas que empiecen o pasen por zonas concretas que tú elijas.

Pásate a Wikiloc Premium Pásate a Premium para eliminar los anuncios
Búsqueda por Zona de Paso Búsqueda por Zona de Paso
Sé el primero en aplaudir

Comparte

cerca de Castelcicala, Campania (Italia)

Castelcicala - Via Arno-Eremo dei Camaldoli Visciano

• Foto de Domenico Peluso

Domenico Peluso 2 nov. 2020

He realizado esta ruta  Ver más

Un valido spaccato di verde nel cuore di Nola praticamente, immersi tra noccioleti ed oliveti. Arrivare è semplicissimo, si parcheggia l'auto vicino al ristorante, e lì ci sta un sentiero campestre con un cancello che è sempre aperto. Possiamo dividere il tragitto in due parti: prima parte fino alla strada asfaltata a Visciano, seconda parte dalla strada asfaltata fino al ritorno al ristorante (percorso ad anello). La prima parte, che rappresenta il 70% del percorso, è rappresentata da una comoda mulattiera percorribile solo a.piedi, che divide le proprietà dei vari contadini. Si è già immersi nel verde, e volendo si può allungare.il giro con entrando nelle varie proprietà agricole (non ci sono recinzioni). Arrivati a Visciano, ci sono poche centinaia di metri da percorrere su una strada asfaltata che porta verso i Camaldoli. Prima dell'eremo, ci sta un punto, ben segnalato, che vi farà reimmettere di nuovo in un noccioleto (o oliveto, non ricordo), e da lì si dovrà tornare indietro. ATTENZIONE: questo ultimo tratta, molto breve, in quanto a mio avviso taglia rispetto al primo tratto, è da fare.immersi nelle campagne, in pratica non ci sono mulattiere o piccoli sentieri, ma vi potrete orientare unicamente guardando il ristorante che sta sotto rispetto a dove vi trovate voi. Un percorso semplice, emozionante, altamente gestibile in termini di chilometri, ottimo se si vuole portare il proprio amico a 4 zampe. Lo consiglio vivamente.