Tiempo en movimiento  7 horas 48 minutos

Fecha de subida 21 de abril de 2019

Fecha de realización abril 2019

7,1

cerca de Spello, Umbria (Italia)

La mia compagni mi ha detto: "non ho visto Spello e Assisi; Vogliamo andarci a Pasqua?" Io gli ho risposto: "perché non inserirlo in un trekking", allora abbiamo deciso di partire dalla stazione di Spello attraversando tutta la città e le sue splendide vie poi abbiamo seguito il sentiero CAI 350, fino alla vetta del Monte Subasio dove si vedono le vette più alte dell'Abruzzo e del Lazio, poi siamo scesi per Assisi Fermandoci a visitare l'Eremo delle Carceri per poi arrivare ad Assissi continuare il percorso con la visita della chiesa di San Ruffino, Santa Chiara e la Basilica di San Francesco dopo di che abbiamo tirato dritto fino a Santa Maria degli Angeli (imperdibile se si fa un trekking incentrato su San Francesco). In fine abbiamo preso il treno e tornati a Spello. Un trekking sorprendente abbastanza impegnativo che unisce natura, storia ed arte